lunedì 3 febbraio 2020

L'invidia nel mondo dei libri e nel mondo dei social. Ma è vero che siamo tutti invidiosi di tutti?



Ormai è diventata una consuetudine. È sufficiente un post-polemica su facebook, su qualunque argomento, e... APRITI CIELO! Non manca mai il genio di turno che , incapace di argomentare, si limita a tacciare d'invidia qualcun altro che non la pensa come lui. Spesso per cose che non hanno né capo né coda.

Avete mai analizzato sul serio il fenomeno dell'invidia? È possibile che al giorno d'oggi, se osiamo esprimere un concetto che va contro quello di un altro, rischiamo di passare per invidiosi? Ormai sono giunta alla conclusione che, se questi geni che popolano i social avessero ragione, saremmo nella condizione più assurda e paradossale del mondo: TUTTI SIAMO INVIDIOSI DI TUTTI! YEAH!!!

Io ho provato a riflettere sulla questione, fino a decidere di esporre i miei pensieri su questo video. Che pubblico volentieri, ma con un'importante AVVERTENZA: la visione di questo video è indicata solo per persone dotate di un livello di intelligenza medio-alto o alto. I cretini, e le persone incapaci di riflettere e argomentare, sono cortesemente invitate ad andare oltre e a guardare divertenti video sui gattini.