lunedì 24 maggio 2021

Non mi funziona la fibra e non posso navigare con la sim. Le mie disastrose chiamate al call center (podcast)



OFF TOPIC - Apro il podcast di oggi con la risoluzione al problema di cui ho parlato nel video di venerdì 21 maggio 2021, «I problemi con i call center e le compagnie telefoniche: perché il servizio clienti non funziona?» https://youtu.be/K8fZeZnN49U, che ci permette di constatare la scarsa attendibilità della pessima consulenza che avevo ricevuto dall'operatrice di call center a cui avevo esposto il mio problema.

Il podcast prosegue con alcuni interessanti segreti legati al mondo del call center, che ci aiutano a capire perché è sempre più difficile che un operatore possa soddisfare realmente il cliente che lo chiama. Inoltre, le due telefonate che riporto LIVE sono l'esempio lampante di pessime gestioni da parte degli operatori telefonici, che non danno alcuna risposta attendibile al cliente e non fanno niente per risolvere in maniera concreta un problema in corso. Anche grave come quello esposto in queste circostanze.

Perché questi OFF TOPIC legati al mondo del call center? In realtà non siamo propriamente fuori tema: vi comunico che sto collaborando in qualità di consulente alla stesura di un libro in cui si parla proprio di questo argomento: il mondo del call center in Italia. Ne avremo modo di parlare ampiamente via via che il progetto vedrà la luce. Nel frattempo prendete nota di scomode verità, che rivelo in questo podcast e di altre che ho già rivelato nel su citato video di venerdì 21 maggio 2021.

Buon ascolto.