lunedì 31 maggio 2021

Le ultime tendenze sui social, anche tra autori: vantarsi di essere cattivi e antipatici. Funziona?



VIDEO NUOVO - È curioso esplorare il mondo social degli autori improvvisati e rendersi conto che ci troviamo di fronte a figure che non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire destare l'interesse e la curiosità di un pubblico disposto a leggerli; di un pubblico curioso di scoprire cosa una personalità unica, pensante e capace di ragionare in maniera autonoma, sia in grado di elaborare attraverso una storia di fantasia.

Autori improvvisati, vi siete mai chiesti perché un lettore dovrebbe leggere proprio voi? Tolti gli amici e le comarelle che sono sempre dalla vostra parte, pronti a esplodere nel consueto applauso e inondarvi di bacini e belle parole su qualsiasi cosa voi diciate, anche quella che ne contraddice un'altra (chiaro sintomo che non sono in grado di capire la differenza tra una cosa e l'altra!), sapete cosa vi serve per conquistare un vero pubblico di lettori?

Semplice: coerenza, personalità, capacità di rimanere voi stessi e di uscire fuori per quello che siete. Non per quello che va più di moda tra la gente che frequenta i social.

Riuscite a immaginare quanta immondizia, in un social come Facebook, viene fuori da qualunque parte lo guardiate, compresa quella che riguarda gli scrittori?

Fatevi un giro e ve ne renderete conto anche voi: polemiche, insulti, insignificanti messaggi alla nazione proclamanti (pseudo) verità assolute e mille altre cose di cui parlerò nel video di oggi.

Pronti a scoprire tutti i dettagli sull'argomento? E allora mettetevi comodi e... buona visione.