domenica 26 luglio 2020

Impariamo come proporci al meglio per collaborare con una rivista o un blog. LA MIA PRIMA HATER.



Carissimi amici, credo sia giunto il momento di mettere da parte l'alta considerazione che ciascuno di noi ha di se stesso, e di imparare poche semplici regole per sopravvivere nell'ambiente che, per lavoro o per passione, abbiamo scelto: quello editoriale.

Facciamocene una ragione: che ci piaccia o no, non siamo noi a imporre le nostre regole quando ci mettiamo in testa l'idea di collaborare con un editore, con una rivista o con un blog letterario. Ci sono delle regole da rispettare, che partono dalle norme base della buona educazione e si sviluppano in una buona capacità di comunicare ciò che si è, ciò in cui si è esperti e ciò che si vuole fare.

Colgo l'occasione, inoltre, per raccontarvi come nasce la mia prima hater: parte tutto da una mancata attenzione a una sorta di candidatura di collaborazione, fatta nella maniera peggiore possibile. Seguite attentamente il video: il soggetto descritto rappresenta l'esempio perfetto di tutto quello che non bisogna mai fare, se vogliamo dimostrare professionalità e ottenere credibilità.

Imparare dagli errori degli altri è utile quasi quanto imparare dai nostri. Facciamone tesoro.

---------------------------------------------------------------------
Video menzionati:

01 giugno 2020: «Come scrivere la lettera di presentazione all'editore. L'importanza di un'immagine vincente» https://youtu.be/rK8--yCFaaQ

30 giugno 2020: «Libri erotici e mondo moderno: sono concetti sempre correlati? Spieghiamo chi sono i veri bigotti» https://youtu.be/WStGw3jWA1I
---------------------------------------------------------------------