VIDEO NUOVO - Uno degli argomenti che più mi piace trattare nei miei video è quello legato alla vendita dei nostri libri. E ai pasticci colossali che molti autori fanno quando provano a vendere un proprio lavoro, mettendo se stessi e le proprie esigenze in prima linea, senza far caso alla cosa che è alla base della vendita: I LETTORI. Cioè coloro che dovranno fruire del libro.
In questo video ci soffermiamo sull'importanza di entrare in empatia col nostro "cliente", e di metterci nei suoi panni. Vediamo alcuni esempi di venditori pessimi, convinti che vendere voglia dire semplicemente "aggredire", "prevaricare", "avere la meglio" sull'ignaro cliente, riempiendolo di chiacchiere che non vanno mai a buon fine, perché dimenticano di puntare l'attenzione sulla cosa più importante: l'esigenza del "cliente".
Per l'ennesima volta, infine, diffidiamo gli autori esordienti dal farsi conoscere attraverso gli spam, specie quelli privati che invadono la messaggeria di Facebook e le caselle email di chiunque capiti loro a tiro. Ricordiamo, infatti, che esiste una normativa sulla privacy, ben nota e precisa, che regolamenta le vendite a distanza e diffida qualunque venditore dal disturbare chiunque non abbia espressamente richiesto di ricevere materiale pubblicitario.
Infrangere una normativa equivale a commettere un reato. E chi commette un reato è passibile di denuncia. Facciamo tesoro di questi preziosi suggerimenti.