venerdì 23 aprile 2021

I sogni degli scrittori emergenti, le illusioni delle case editrici, le speculazioni degli sciacalli



VIDEO NUOVO - Dopo una breve introduzione in cui segnalo l'esistenza di serie televisive famose come "Riverdale", realizzate bene ma a volte scritte in una sorta di evidente work in progress, alla stregua di autori esordienti che provano a ricalcare le stesse linee guida, torniamo a parlare di case editrici e di tutti coloro che speculano sui sogni degli scrittori esordienti.

Sono tantissimi, al giorno d'oggi, gli autori esordienti che si lasciano facilmente abbindolare anche solo nel momento in cui sentono la parola CASA EDITRICE.

OK, viva le case editrici, anche se difficilmente saranno la realizzazione del vostro grande sogno di scrivere per diventare famosi e apprezzati da tutti.

Quanti di voi si documentano prima di contattare una casa editrice? Sapete che libri trattano? Sapete come lavorano, se annoverano tra le loro fila gente professionista o improvvisata? Sapete da chi sono gestite?

Fin tanto non siete a conoscenza di queste informazioni, andateci piano con l'entusiasmo e col voler avere a tutti i costi una chance con chiunque, pur di averla, convinti che sia il lasciapassare per il vostro successo.

Nel momento in cui vi affaccerete al mondo editoriale, il primo obiettivo da raggiungere sarà solo uno: NON LASCIARVI FREGARE DA NESSUNO.