mercoledì 30 dicembre 2020

Libri e Autori: viviamo in un mondo maschilista? Maschilismo, femminismo, estremismi e la mia hater.



Per l'ultimo video dell'anno, ci regaliamo degli spunti importanti legati ad alcuni concetti che, ogni giorno, condizionano la nostra vita. Partiamo dalla contrapposizione tra maschilismo e femminismo; e notiamo come nel 2020 il maschilismo sia sempre dominante, spesso portato in rilievo, in maniera del tutto inconsapevole, anche dalle donne.

Proviamo ad analizzare il fenomeno, concentrandoci sul pericolo di rendere pubblica qualunque forma di estremismo, e ragionando sulle nostre posizioni nei confronti degli argomenti più scottanti.

Nella seconda parte del video, in tono polemico e involontariamente acceso (ops!), vi racconto l'antefatto legato alla mia hater, considerando come anche il suo, alla fine dei conti, sembri un atteggiamento maschilista e denigratorio nei miei confronti, in quanto donna.

Infine proviamo a restituire alla lingua italiana una parola in disuso: ALGORE. Sapete cosa vuol dire? Sapreste utilizzarla in una frase? Scrivetemi le vostre riposte. Dopo l'Epifania, daremo la soluzione ;)

Ecco il video annunciato intorno al minuto 32:50, quello che riprende il primo delirante messaggio inviato dalla mia hater: «Libri erotici e mondo moderno: sono concetti sempre correlati? Spieghiamo chi sono i veri bigotti» https://youtu.be/WStGw3jWA1I