venerdì 18 settembre 2020

Ecco come abbiamo smascherato due EDITOR TRUFFALDINI. FATE ATTENZIONE a chi affidate i vostri libri.



Carissimi amici autori, al giorno d'oggi la gente senza scrupoli aumenta sempre più e la voglia di emergere di chi scrive un libro diventa il mezzo di guadagno più semplice per tipi loschi, che per due euro in più in tasca venderebbero anche la propria madre.

Nel video di oggi vi racconto come abbiamo smascherato con molta semplicità due sedicenti editor, dei quali già diffidavamo da un po', dato che non ci convincevano per le loro pratiche abbastanza "sospette":

1) la prima recensiva negativamente qualunque libro non passasse sotto la sua "dotta" revisione; e promuoveva con 5 stelle solo i libri che erano passati sotto le sue mani. Faceva una sorta di ricatto agli autori: niente recensione negativa solo se il libro fosse stato affidato a lei.

2) la seconda si smascherava ogni giorno da sola, con i post pessimi pubblicati sui social e con gli estratti dei suoi libri, uno peggio dell'altro. Nonostante ciò diverse autrici si affidavano a lei per l'editing.

Seguite anche voi il nostro esempio per provare a valutare l'operato di un editor. E prendete coscienza di una cosa: un editor non riscrive il libro secondo il suo modo di vedere le cose. Lo sistema quel tanto (o poco) che basta per renderlo professionale. Non certo per prevaricare col suo stile lo stile dell'autore.

Ascoltate le due esperienze raccontate e... divertitevi insieme a noi.