Oggi affronteremo due argomenti molto importanti, che dovrebbero indurre ciascun autore a riflettere molto attentamente prima di lanciarsi senza rete nel mercato editoriale e, di conseguenza, nel mondo dei personaggi pubblici.
1) È giustificabile utilizzare foto di personaggi famosi per spingere il proprio libro, fosse anche solo nell'ambito dei gruppi Facebook e dei post su Instagram?
2) Il lettore va considerato come un cliente?
Scopriamolo insieme in questo video, nel quale farò anche un'ampia panoramica sul mondo dei "clienti", nel quale - UDITE UDITE! - apparteniamo TUTTI NOI. Quindi rispettate sempre i clienti se vorrete essere rispettati voi, quando vestirete i panni del cliente.
Fate attenzione, inoltre, a quegli autori che non considerano clienti i propri lettori: è il classico esempio di un autore che non legge e non compra libri. Altrimenti saprebbe benissimo come un lettore, solitamente, si approccia alla lettura di un romanzo. Senza pretese assurde, come se il lettore fosse lì solo per venerare e idolatrare chi l'ha scritto, e non per vivere un'esperienza PERSONALE durante la lettura. Sì, amici, ecco la chiave di tutto: per un lettore vero la lettura è UN'ESPERIENZA PERSONALE, e come tale leggerà quel libro pretendendo di cucirselo addosso. Solo chi non ha mai letto un libro in vita sua farà fatica a capire questo concetto.
1) È giustificabile utilizzare foto di personaggi famosi per spingere il proprio libro, fosse anche solo nell'ambito dei gruppi Facebook e dei post su Instagram?
2) Il lettore va considerato come un cliente?
Scopriamolo insieme in questo video, nel quale farò anche un'ampia panoramica sul mondo dei "clienti", nel quale - UDITE UDITE! - apparteniamo TUTTI NOI. Quindi rispettate sempre i clienti se vorrete essere rispettati voi, quando vestirete i panni del cliente.
Fate attenzione, inoltre, a quegli autori che non considerano clienti i propri lettori: è il classico esempio di un autore che non legge e non compra libri. Altrimenti saprebbe benissimo come un lettore, solitamente, si approccia alla lettura di un romanzo. Senza pretese assurde, come se il lettore fosse lì solo per venerare e idolatrare chi l'ha scritto, e non per vivere un'esperienza PERSONALE durante la lettura. Sì, amici, ecco la chiave di tutto: per un lettore vero la lettura è UN'ESPERIENZA PERSONALE, e come tale leggerà quel libro pretendendo di cucirselo addosso. Solo chi non ha mai letto un libro in vita sua farà fatica a capire questo concetto.