giovedì 9 aprile 2020

CoronaVirus e la sindrome dei super-eroi. L'intelligente si pone domande. Lo sciocco sa la verità.



Il fenomeno del Coronavirus continua a essere più attuale che mai.

Nonostante le false speranze con cui ciascuno di noi, fin dall'inizio di questa segregazione forzata, ha provato a illudersi, sembra non si veda ancora una luce in fondo al tunnel.

Ciò porta le persone a sentirsi sempre più stanche e demotivate, desiderose di sapere e di capire, con un atteggiamento diffuso, che le porta a guardare quello che fanno gli altri e ad arrabbiarsi se gli altri infrangono le regole. Si sentono persino cretine, perché LORO STANNO A CASA, ma GLI ALTRI NO.

EHM... io starei a casa anche se non me lo imponesse nessuno, per la spiegazione più semplice del mondo: NON VOGLIO CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE CONTAGIATA!

Ciò mi dà lo spunto per fare questo video, nel quale prendo in esame una categoria di persone che non riesco a capire e che provo ad analizzare attraverso i miei pensieri e le mie riflessioni: quelle con la verità in tasca, quelle che sanno tutto, quelle che hanno conseguito la laurea ad honorem nella famosa università della tuttologia, quelle che si sentono immuni al virus, ben convinte che certe cose "CAPITANO SOLO AGLI ALTRI". Vale a dire le persone affette dalla sindrome di superman e wonder woman; le persone affette dalla sindrome dei super-eroi.