mercoledì 22 aprile 2020

Bambini prodigio e autori superdotati: vi riconoscete anche voi? Perchè Fabio Volo vende così tanto?



In questo video sottolineo la necessità per un autore alle prime armi di affacciarsi al mondo con una buona dose di umiltà; e di togliersi di dosso l'etichetta del "fenomeno numero uno al mondo" che familiari, amici e conoscenti gli hanno affibbiato per farlo sentire il "prescelto", la stella nascente del firmamento letterario.

Prenderò in esame i libri di Fabio Volo e proverò a spiegare come mai quei libri sono vendutissimi e sono letti sistematicamente da un pubblico vario, eterogeneo, di tutte le età e di tutti i ceti sociali.

Vi farò sentire anche una dichiarazione di Fabio Volo: a tal proposito mostrerò un minuto e tre secondi di un video presente in rete al link https://www.youtube.com/watch?v=vEoEgYQ-RcE del canale https://www.youtube.com/channel/UCNg4RDHGls-HpbV10kWPlsw di Marco Montemagno.

La sequenza riportata è stata volutamente "sporcata" nell'audio per far capire che si tratta di un montaggio e di non essere detentrice di alcun diritto di proprietà. Protagonisti: Marco Montemagno e Fabio Volo.