giovedì 2 novembre 2023

Recensioni negative rinnegate da scrittori famosi. Dove sono educazione, sicurezza e consapevolezza?



Ragazzi, che delusione! Persino LEI, una scrittrice che nei video precedenti avevo nominato diverse volte, prendendola come ottimo esempio per il modo leggero, allegro e positivo con cui si porge sui social, ha fatto lo scivolone tipico di tutti gli scrittori insicuri e, tendenzialmente, presuntuosi.

Con un video che ha scatenato l'ennesima polemica su Tik Tok, l'autrice in questione ha messo in evidenza la solita incapacità di accettare le opinioni degli altri, spingendosi addirittura a fare un quadro di quello che dovrebbero essere le recensioni e di come dovrebbero essere scritte.

Mi dispiace per lei e per tutti gli autori insicuri, spaventati dai confronti genuini, che insistono sui soliti punti: le recensioni scritte dai lettori devono seguire precise regole, se no non valgono, sono fake, sono pilotate e deliri simili.

Mi dispiace smentire per l'ennesima volta tali convinzioni assurde, tipiche di chi si approccia a questo mondo con la consapevolezza di essere il nuovo Dio sceso in Terra (nel video precedente, faccio alcune considerazioni sull'educazione ricevuta da bambini che porta a questi deliri di onnipotenza https://youtu.be/EkGqzg0VabI): le opinioni dei lettori sono insindacabili e ciascuno di loro ha il diritto di esprimerle come vuole, nei toni che vuole.

Il maleducato, che rilascia un commento con toni forti e offensivi, è un pirla per definizione e fa già cattiva pubblicità a se stesso. Per quale motivo scendere allo stesso livello e mettersi in discussione, quando è più facile ignorarlo?

Sicurezza, consapevolezza ed educazione: sono queste le caratteristiche che fanno di un uomo un vincente. Il resto è solo fuffa!

Buon ascolto e buona visione.