lunedì 21 agosto 2023

Editor e truffe: attenzione alle tariffe richieste. Come riconoscere gli inesperti e i truffatori?



Il mondo di internet sta portando alla ribalta il peggio delle persone. Per guadagnare soldi, chiunque sembra disposto a passare su chiunque, lucrando sui sogni degli altri, senza alcuno scrupolo.

Si parte dagli inesperti che gonfiano le tariffe in maniera esagerata, senza tener conto di tre condizioni fondamentali:

1) sono inesperti e si stanno facendo le ossa;

2) non tutti i testi sono editabili, quindi non ha alcun senso richiedere certe cifre per giustificare l'esagerato lavoro;

3) nessun editor professionista lavora con uno scrittore dilettante.

In più, ecco l'ultima novità fresca-fresca, uscita dalla bocca di una editor esordiente che si spaccia per professionista: «NON SERVE CHIEDERE CURRICULUM ALL'EDITOR, tanto non è dai lavori pregressi che un scrittore esordiente può capire la qualità dello stesso.» 😱

Ehm, vorrei ricordarvi che siete scrittori, e che essere svegli è una delle caratteristiche fondamentali per riuscire ad architettare trame e intrecci. Se non capite nemmeno la trama ordita da colei che dichiara "NON SERVE CURRICULUM", e che una persona appena un po' sveglia traduce con "NON HA ALCUNA ESPERIENZA", vuol dire solo che vi meritate di essere truffati!

Ciò premesso, date un'occhiata al video e prendete consapevolezza della fuffa che c'è in giro su ogni social quando si tratta di soldi.

Ultimo consiglio spassionato: NON FATEVI GABBARE DA QUESTI IMBROGLIONI! Prima di spendere 8.000/10.000 € per editare il vostro libro, fatevi un corso di scrittura!