martedì 4 ottobre 2022

I vecchi non hanno diritto di voto. Atti discriminatori di una tik toker che andrebbe arrestata.



Video opinione - Così come Hitler, ai suoi tempi, discriminava la gente sulla base dell'etnia, dell'orientamento sessuale e del credo religioso, ai giorni nostri ci sono gruppi di persone che ne discriminano altre sulla base dell'età, convinti che chi ha un'età cosiddetta "vecchia" non avrebbe diritto di voto.

Affermazioni gravi, che dovrebbero essere oggetto di denuncia. E che invece porterà l'ennesima criminale ad acquisire la sua popolarità, fare proseliti tra gente mentalmente bacata, incapace di guardare oltre il proprio naso.

Se c'è un fattore che porta a classificare una persona come mentalmente sottodotata, senza possibilità di equivoco, è proprio l'incapacità di capire che nel mondo non siamo tutti uguali; che il mio pensiero può essere diverso dal tuo, ma non per questo va discriminato.

Se manca questa semplice capacità cognitiva, beh mi spiace dirlo, ma siamo tornati ai tempi di Hitler e delle sue pagliacciate criminali. Segno che la mancanza di cultura storica ci porta a ripetere sempre gli stessi errori.

Essere simpatizzanti di destra o sinistra, poco importa: alla fine dei conti, l'estremismo ci pone sempre tutti sullo stesso livello.

Buona visione e buon ascolto.