venerdì 28 gennaio 2022

Libri e autori. Perché non sempre raggiungi i risultati sperati? 😒 Sii pronto anche alle sconfitte.



È sempre piacevole trovare testimonianze, tra i vostri commenti, di persone che sanno ben argomentare. E anche se si tratta di uno sfogo con cui vorreste contestare ciò che dico, se fatto bene e scritto col giusto tono, è un'occasione per far sentire la propria voce.

Mi riferisco al commento-sfogo che Manuela ha lasciato in corrispondenza del video del 14/06/2021, «La formula del successo: vale sempre il detto "Chi più ha più può?". Self-publishing e qualità», che trovate al link https://youtu.be/KOUoXPZFL4k

Si tratta di un ottimo intervento, in netto contrasto con tutte quelle che vorrebbero far valere la propria verità, basandosi sui soliti pensierini da "comarella che crede ancora nel mondo delle favole e dei cartoni animati". Per la serie:

«Il mio è un ottimo lavoro perché mi sono impegnata» 👎
«Gli altri ce l'hanno con me, ecco perché non ho successo» 🤨
«Le persone sono solo invidiose» 🤐
«Anche se ho un brutto carattere, è giusto mostrarmi per ciò che sono» 🥱
«Un libro scritto con cuore e anima non può mai essere brutto» 🤔

... e via di questo passo: le solite frasi belle da leggere perché consolano i perdenti e sono delle ottime giustificazioni per quelli che non ce la faranno mai.

Ognuno scelga da che parte stare. Ma chi si rende conto dell'importanza di affrontare un ambiente di lavoro con umiltà e preparazione, senza improvvisarsi sulla base di un sogno e di tante parole belle ma inutili, si concentri sul video e tragga i propri spunti di riflessioni.

Buona visione e buon ascolto.