PODCAST - OFF TOPIC - Ennesima esperienza negativa con un call center che vale la pena di essere raccontata.
Problema esposto: errore nell'attivazione di un servizio in una piattaforma on line che ci dà la possibilità di vedere film, serie tv, show, intrattenimento.
Risposta: non viene dato risalto al problema e non si fa nulla per cercare una soluzione.
Di fronte alla mia insistenza, vengo liquidata con una frase fatta del tipo: «Non è possibile accogliere la sua richiesta». Senza tenere conto che esiste un garante che dovrebbe tutelare noi consumatori e le vendite a distanza.
L'audio è stato registrato in data 12/12/2021. Ho atteso la risoluzione del problema, prima di metterlo on line. A distanza di quasi un mese, non ho ancora risolto, ma sono in attesa della soluzione che, a quanto pare, dovrebbe essere positiva. A parole, però. Aspetto che sia concretizzata anche nei fatti, prima di divulgarne l'esito.
Raccomando ciascun cliente di qualunque servizio di reclamare sempre, qualora le risposte ottenute da un call center violino deliberatamente la libertà di un individuo. Anche quella di sbagliare.
Come preciso alla fine del podcast, esistono delle misure a tutela di un cliente in buona fede, al quale deve essere riconosciuta sia la possibilità di sbagliare, sia la possibilità di rimediare a un errore fatto.
Buon ascolto.