venerdì 16 luglio 2021

Le strategie di marketing più efficaci per vendere un libro attraverso Facebook e i social.



VIDEO NUOVO - Come dare visibilità ai nostri libri sui social?

Nel video di oggi diamo un'occhiata da vicino ad alcune strategie di marketing che si sono rivelate efficaci su un social come Facebook per vendere una quantità di libri superiori alla media di mercato.

Il segreto principale, insieme all'applicazione delle strategie proposte, è la costanza. Promuovere un libro, infatti, diventa un lavoro a tempo pieno, in cui mettere la stessa passione e la stessa dedizione che abbiamo messo nello scrivere il nostro testo.

Per quanto possa sembrare innaturale per uno scrittore doversi improvvisare anche venditore, dobbiamo prendere consapevolezza che il marketing, oggi, è una parte essenziale del mestiere dello scrittore. E lo sarà sempre, anche quando una casa editrice importante busserà alla nostra porta per dirci di voler scommettere su di noi. La parte relativa alla promozione, infatti, dovremo sempre accollarcela noi, se vogliamo ambire a risultati ragguardevoli.

Ricordiamoci sempre che chi sceglie un nostro libro sceglie, prima di tutto, noi. Quindi diventa essenziale, una volta di più, venderci al meglio possibile per ottenere risultati reali e duraturi. Che non siano solo passeggeri e trainati da amici, parenti e gente prezzolata. Non avrebbe senso e non ci condurrà molto lontano.