lunedì 22 febbraio 2021

Bellezza, sensualità, avvenenza: servono per vendere più libri? False credenze degli autori in erba.



Cominciamo il video di oggi leggendo il bellissimo commento col quale la nostra amica Blanche completa i concetti espressi nel video «Libri e Autori. Contenuti su Facebook inutili che richiamano commenti inutili e poco efficaci», che trovate al link https://youtu.be/WOqBN4ps6yc

Dal minuto 03:37, invece, apriamo l'argomento del giorno, leggendo un interessante commento che Karmen ci ha lasciato in corrispondenza del video «Le mie ultime avventure su Tik Tok. Esperienze sui social: attenzione ai finti guru e ai tuttologi», che trovate al link https://youtu.be/kTHlPO5qDZQ

Karmen mette in luce un argomento che è sempre difficile da trattare perché, come in ogni cosa, troviamo i sostenitori di una parte e dell'altra. Nello specifico: quanto possono essere utili la bellezza, l'avvenenza e la sensualità per vendere un libro?

Al di là delle opinioni che ciascuno di voi ha in merito, la verità è solo una ed è quella che ci mette a stretto contatto col mondo editoriale: NON SERVE A NULLA SE CREDETE IN QUELLO CHE FATE E PUNTATE ALLA VOSTRA CREDIBILITÀ DI SCRITTORI, NON A LAVORARE NEL MONDO DELLA MODA.

Impariamo a distinguere i vari settori lavorativi e anche la differenza che passa tra essere belli, essere affascinanti, essere simpatici, essere interessanti. Scopriremo che la bellezza, se fine a se stessa, è utile solo quando vogliamo conquistare una persona superficiale, non chi è alla ricerca di un contenuto valido.