mercoledì 14 ottobre 2020

GLI ERRORI DA NON FARE. Autori, createvi uno stile vostro: siate diversi da chi ce l'ha fatta.



Nel video di oggi soffermeremo ancora l'attenzione sugli errori più comuni che i nuovi autori, quelli che vorrebbero sfondare e diventare scrittori famosi, fanno in maniera inconsapevole, spesso per ingenuità, perché non sono mai stati formati da nessuno che insegna loro come sopravvivere nel mondo dei social in qualità di personaggi pubblici.

Sono troppe le convinzioni sbagliate che portano questi autori a sbagliare e ad adottare atteggiamenti che non consentiranno mai di crescere e spiccare davvero il volo.

Se è vero che puntare un occhio di riguardo verso gli autori che, in qualche modo, ce l'hanno fatta può essere utile al fine di capire come si muovono e come si rapportano col pubblico, è anche vero che non potete pensare di spiccare in un settore che già qualcuno, prima di voi, è riuscito a conquistare.

Siate furbi, pertanto: osservate come si muovono, ma non copiate lo stile. Createvene uno vostro. Non c'è spazio per tutti nel settore dell'editoria. Se qualcuno, prima di voi, si è costruito un nome in un determinato genere, è difficile che voi possiate usurpare il suo posto di riguardo o condividerlo con lui: sarete sempre quelli che sono arrivati dopo.

Siate bravi, pertanto, a creare il vostro genere: sarà più facile provare a spiccare il volo e a conquistare un posto di riguardo nel cuore del vero pubblico.