lunedì 31 agosto 2020

Promozione Libri. La combriccola delle comari. È indispensabile per la crescita di un autore?



Finite le vacanze estive, ripartiamo con una serie di video nuovi.

Questo è il primo video di una serie intitolata «SMASCHERIAMO GLI IMPOSTORI (la combriccola delle comari)» nella quale, tra il serio e il faceto, proviamo a vedere le cattive abitudini degli autori che pensano di scrivere e di vendere senza avere ben chiara una strategia di marketing, con in testa solo l'obiettivo di crearsi uno zoccolo duro di lettori che, però, in alcuni casi può essere il vero ostacolo della loro crescita.

Ecco un consiglio generale per tutti, in qualunque campo vi cimentiate: non cercate solo persone che vi adulano e vi fanno credere di essere perfetti, qualunque cosa voi facciate o scriviate. Non prendete per oro colato tutto quello che di bello vi dicono: le belle parole non vi aiutano a crescere.

Se imparassimo a guardarci con gli occhi di chi ci critica, credo che avremmo tutti un punto di vista in più attraverso il quale vederci per ciò che siamo; e potremmo avere uno stimolo a migliorarci.

Nessuno nasce già grande e realizzato; nessuno esce fuori dal nulla per salire in cima all'Olimpo così, di punto in bianco. Diffidate sempre di chi vuol farvi credere il contrario.

Cercate i consigli di chi riesce a guadarvi con un occhio distaccato, non di chi vi vuole bene.