mercoledì 5 agosto 2020

Nuova presentazione del canale Roc Sonia: precisiamo ciò di cui parliamo e ciò di cui NON parliamo.



Per evitare di ricevere ancora richieste di recensione e segnalazione di libri e blog, ecco per voi un nuovo video in cui, nella maniera più sintetica possibile, provo a spiegare cos'è il canale Roc Sonia e gli argomenti principali che vengono trattati.

Preciso subito, inoltre, che i contenuti di questo canale non sono adatti agli autori arroganti, convinti di essere i numeri uno del mondo e di avere trovato nell'arroganza la maniera giusta per avere successo. Mi fa piacere che ne siate convinti. D'altra parte tendo a diffidare dell'arroganza come il modo giusto di porgersi nei confronti della gente.

I contenuti di questo canale sono indicati per gli autori intelligenti, esordienti o aspiranti, che vogliono crescere e misurarsi seriamente con il mondo editoriale vero, che nulla ha a che fare con le ristrette community che alcuni autori si costruiscono al solo scopo di avere una schiera di persone pronte a compiacerli e farli sentire i numeri uno che son convinti di essere.

Quello dell'editoria è un mondo in cui si lavora; ed è questo lo spirito con cui bisogna approcciarlo. Toglietevi dalla testa la convinzione di entrare in un mondo fatato che vi permetterà di realizzare il sogno della vostra vita. Siate consapevoli, invece, di entrare in un mondo dove giorno dopo giorno vi dovrete rimboccare le maniche per studiare, imparare, aggiornarvi, farvi conoscere, farvi apprezzare, farvi notare.