mercoledì 14 febbraio 2024

Sanremo 2024, opinioni e pagelle dei cantanti (2). Loredana Bertè e il suo libro "Traslocando".



Apriamo la seconda parte delle pagelle dei cantanti di Sanremo 2024 con un consiglio di lettura: "Traslocando (È andata così)" di Loredana Bertè.

Seguono considerazioni relative ai presunti e mancati vincitori del Festival, al concetto di "guerra" che assume il suo significato più pieno anche quando viene combattuta attraverso i canali social e la seconda parte delle pagelle dei cantanti di Sanremo, ovviamente in base ai miei gusti.

Se non hai ancora visto la prima parte, clicca qui -> https://www.youtube.com/watch?v=FUHCnhA4WVA

Si consiglia la visione a un pubblico con un livello di intelligenza alto o medio-alto, capace di intendere che le opinioni sono personali e non sono in alcun modo contestabili.

Nella settimana sanremese, in giro per i vari social, si è assistita a una vera e propria guerra mediatica tra i fan degli artisti in gara, inequivocabile sintomo dello scarso livello socio-cuturale delle persone coinvolte.

Non sono qui per entrare in guerra con nessuno. Desidero solo esprimere un'opinione sull base della mia percezione e della mia sensibilità.

Non sei d'accordo con me? Pazienza. Da nessuna parte c'è scritto che dobbiamo pensarla allo stesso modo, né che la tua opinione conta più della mia.

Buon ascolto e buona visione.