sabato 21 ottobre 2023

Le polemiche sui social sono utili per uno scrittore? Analizziamo il caso "Robinson" su Tik Tok.



Ho registrato questo video il 22 settembre, quando su Tik Tok impazzava la polemica del momento: tutti i lettori e gli scrittori si sono scagliati contro Robinson, l'inserto domenicale della Repubblica sul quale era stato pubblicato un articolo offensivo nei confronti dei lettori più giovani del booktok.

L'argomento ha scatenato una valanga di video da parte di un gran numero di booktoker, tutti schierati dalla stessa parte, vale a dire contro l'autore dell'articolo incriminato.

Ma, secondo voi, vale la pena creare video a raffica su uno stesso argomento? Non è che, forse, quell'articolo era stato pensato proprio per creare scalpore e, quindi, dare risonanza a un qualcosa che in pochi conoscevano e che adesso tutti conoscono e tutti acquistano?

Analizziamo insieme la situazione, con spunti divertenti e provocatori.

Nella parte finale del video, diamo risalto a un altro grave problema che blocca la crescita di tanti aspiranti scrittori: il rifiuto nei confronti delle recensioni negative.

Qual è il vostro punto di vista sull'argomento? Pensate che questo tipo di polemiche siano utili per dare al pubblico un'immagine vincente di se stessi?

Aspetto i vostri commenti e le vostre testimonianze direttamente su YouTube.