mercoledì 15 dicembre 2021

Smascheriamo gli impostori del web: scrittori, youtuber, influencer, makeup artist, digital marketer.



PODCAST - Attenzione agli impostori del web: aumentano ogni giorno di più, in maniera impressionante.

Io riesco a trovarne uno al minuto e la cosa diventa preoccupante. Non diventeranno di sicuro ricchi e famosi, ma è riprovevole l'idea che riescano a rubare soldi anche a solo uno degli sprovveduti che si affacciano al web con ingenuità.

Apriamo gli occhi e facciamo tesoro di alcuni consigli preziosi, che potrebbero aiutarci a soffermarci su alcuni dettagli a cui, spesso, non facciamo caso. Non lasciamoci catturare solo dalla capacità di vendersi che certi individui sono bravissimi a ostentare: devono anche essere competenti nell'ambito in cui si presentano come se fossero dei guru.

Occhi e orecchie aperti: chiunque può essere la prossima vittima di questa gente senza anima né valori.

Nell'ambito di questo podcast, sarà commentato anche l'interessante servizio delle Iene, dedicato alle influencer che, per soldi, sono disposte a pubblicizzare di tutto, anche prodotti che possono nuocere a persone, bambini, animali e ambiente. Sicuramente raccapricciante, ma ci fa capire da chi siamo circondati; e come è facile essere vittime di un mondo in cui successo, soldi e popolarità possono dare alla testa a chiunque.

Suggerisco di guardare con attenzione il servizio delle Iene a questo link

Buon ascolto.